Cos’è questo blog?

Questo blog nasce come progetto per il corso di Comunicazione e Web, seguito presso l’Università di Bologna e condotto dal Prof. Francesco De Nobili.

Senza Se propone conoscenze e strumenti per l’autodeterminazione contro il sessismo. È un blog unisex. Ci teniamo a dirlo. E a ripeterlo: il sessismo è una forma di discriminazione basata sul sesso altrui che può riguardare sia uomini che donne.

Senza Se vive di articoli provenienti da tutto il mondo, tradotti. Crediamo sia importante conoscere e crescere in maniera transculturale, attingendo ai punti di vista di autori e autrici calati in diversi contesti sociali, economici, politici.

Senza Se è un luogo dove ricerca e azione sono la stessa cosa. È un blog imperfetto. Qui si dà voce a riflessioni di lunga data senza avere la pretesa che siano giuste una volta per tutte, e universalmente valide. Qui si cerca il confronto. Lascia un commento, se lo desideri!

Senza Se è uno spazio vero e aperto. Per questo accoglie e pubblica in maniera anonima le storie inviate da chi ci legge.

Infine, Senza Se è un blog instrinsecamente autoironico. Per riflettere col sorriso e imparare a riderci su, visita la selezione di immagini e video.

Buona esplorazione!

Lascia un commento

Esplorando sessismo e microviolenze.